Una storia di stelle…

17 settembre 2009


Riceviamo questo contributo da Giulio e prontamente pubblichiamo.

 stella di michele 3_1

Un tempo non tanto lontano due stelle brillavano felici di esistere e di essere anche molto simili. Era il tempo in cui navigavamo molto in mare aperto e facevamo molti viaggi. 

Io e tuo padre molti di questi viaggi li facevamo davvero, ma molti li facevamo anche con la fantasia, perchè come tutti i grandi pionieri, eravamo instancabili sognatori.

Sono i sogni e la capacità di sognare che rendono l’uomo libero permettendogli di andare oltre ogni confine ed è così che i nostri viaggi non finivano mai.

Abbiamo giocato tanto insieme e, per chi ci ha conosciuto, non sarà difficile immaginare come fossimo affezionati e felici di essere così liberi.

Dietro a tanta felicità, che in così poche righe non saprei come meglio descriverti, si sprigionava una grande amicizia. Era il periodo in cui ancora i naviganti come noi, amavano osservare le stelle da cui si lasciavano guidare. Per chi naviga, le stelle rappresentano una guida sicura e certa e sono un preciso riferimento per muoversi durante la notte nell’immenso mare.

Imparerai con il tempo a riconoscere le stelle e avremo occasioni per navigare insieme, così avrai modo di accorgerti che alcune stelle brillano di più di altre e che alcune di queste  possiedono una luce particolare e insolita: come tuo padre.

I marinai come me amano raccontare che solo le più belle stelle del cielo quando si spengono cadono nel mare e diventano stelle marine.

Imparerai anche che le stelle marine, non hanno nemici nel mare e nemmeno sulla terra, sono creature meravigliose e sono amate da tutti gli esseri viventi e non puoi immaginare ora, quanto possa essere difficile diventare come loro.

Senza la mia stella amica accanto, navigare è diventato più difficile e tutti i riferimenti nel cielo sembrano a volte diversi…ma ogni volta che voglio giocare ancora con lui mi basta chiudere gli occhi e sognare, cosi rivedo quel cielo azzurro e sento scricchiolare la montagna, solo così posso giocare con la  mia stella preferita.

Ecco questo è il monte dei sognatori, il posto dove certamente saliremo insieme e dove le stelle più belle e luminose possono brillare per sempre anche quando diventano stelle marine ed è li che troverai la tua stella.

A_1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

…un raggio di sole possa farla di nuovo brillare, cosi come per sempre brillerà nel mio cuore e nel cuore di tutti coloro che si arrampicheranno lassù…nel mondo dei sognatori.

b_1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La stella di Michele, Monte Bianco, Settembre 2009

c_1 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Giulio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: