Faccino, quando ci vediamo?

3 marzo 2009


A&N

Anna e Nemo a spasso, fotografati da mdg

Riceviamo da Anna e pubblichiamo.

Questa foto mi rammenta una delle ultime occasioni in cui ho visto Michele. Lo conoscevo da quando eravamo bambini, abbiamo condiviso asilo ed elementari e non ci siamo mai persi di vista anche se, nel tempo, gli incontri sono diventati meno frequenti. Michele si è sempre fatto voler bene e con me, come con tutti noi, è sempre stato disponibile e presente quando necessario.


 
Soleva telefonarmi di punto in bianco nelle ore di ufficio per dirmi che era in giro e passava a trovarmi…come dirgli di no. Altre volte chiamava per dirmi: “vieni a mangiare da me a pranzo!”. 3 ore di lavoro perse ma tanto scambio di affetto. Forse l’ultima volta che l’ho visto è stato con il mio mitico cane Nemo. Michele non diceva mai no a nulla, altri sarebbero terrorizzati nell’accogliere un Labrador maschio nel proprio appartamento. Lui però accolse entrambi.
 
Eravamo in cucina ad immaginare cosa cucinare mentre il mitico Nemo era in giro a sniffolare. Nello studio il solito casco appoggiato per terra con 20 euro. Per Michele è stato il pranzo casalingo più caro che potesse immaginare: Nemo si è scorpacciato la metà della banconota!
 
Quante risate e battute abbiamo fatto pensando all’accaduto. Quanto mi mancano questi momenti. E quanto spesso mi accorgo di pensare a te e a quanto mi manchi, mio caro vecchio amico. Più spesso di quanto avrei creduto!

Anna Bolletta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: